venerdì, 17 gennaio 2014

Primarie il 16 febbraio per il segretario regionale

http://pdsd.it/1791

fotossssÈ stato approvato nella Direzione nazionale di ieri il Regolamento Quadro per i congressi regionali. Il Segretario regionale sarà scelto tramite primarie aperte a iscritti e simpatizzanti del PD, il 16 febbraio, con le stesse modalità delle primarie dell’8 dicembre.

Anche se il regolamento regionale sarà approvato entro il 22 gennaio, ci sono già alcune date: entro il 25 gennaio infatti dovranno essere depositate le candidature alla Segreteria regionale, sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea regionale uscente, oppure da un numero di iscritti compreso tra 150 e 500 in almeno la metà delle federazioni provinciali della regione. Le riunioni di circolo per la selezione dei candidati a Segretario regionale si svolgono da lunedì 27 gennaio a domenica 2 febbraio. Possono votare in questa fase solo gli iscritti al 10 novembre 2013, per eleggere i rappresentati alla convenzione regionale che si terrà tra il 5 e il 7 febbraio.

I seggi per le primarie saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del 16 febbraio e possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale tute le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Tags:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata