mercoledì, 2 agosto 2017

Cereser si ricandida: il PD lo sostiene

http://pdsd.it/2103

Il Partito Democratico di San Donà conferma il suo sostegno al Sindaco Cereser anche per l’imminente campagna elettorale. Quando 5 anni fa abbiamo pensato al progetto per San Donà, attraverso numerosi tavoli di lavoro e confronti con i cittadini, eravamo consapevoli che i cambiamenti necessari erano tanti e tali che un solo mandato non sarebbe stato sufficiente per portarli a termine. È quindi naturale pensare di continuare con la persona che si è resa interprete di questo percorso, senza commettere gli errori del passato.
Rivendichiamo anche il lavoro svolto dalle nostre due assessore: il Piano per le opportunità sociali che ha rivoluzionato l’approccio assistenzialistico dei servizi, la mensa e l’emporio solidale che hanno contribuito ad alleggerire il peso della crisi economica, l’adesione al progetto SPRAR secondo il modello dell’accoglienza diffusa che viene citato come esempio fuori dal Veneto Orientale. L’attuazione del bici-plan, la riduzione del consumo di suolo, in anticipo sulla legge regionale, una mobilità più a misura d’uomo, per rivitalizzare il centro cittadino, una spending review che ha permesso di risparmiare e risanare i conti, nel pieno rispetto della legge sul pareggio di bilancio degli enti locali introdotta nel 2013.
E questo anche grazie al lavoro del gruppo consiliare, a partire dalla capogruppo, che si è distinto per la capacità di dialogo con le altre forze di maggioranza per portare a casa risultati concreti.
Il progetto che avevamo per la San Donà del domani si sta realizzando, come confermano anche i dati che parlano di una città più attrattiva per nuovi cittadini e opportunità commerciali e per questo crediamo sia necessario ulteriore tempo per una completa attuazione del programma. Nella direzione segnata dal sindaco sabato, siamo aperti al dialogo con tutte le altre forze politiche e civiche che condividano la visione di una San Donà sostenibile, inclusiva e attrattiva.


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata